Comunicazione ai soci 03/2010

 

 

 

 

A tutti i soci ed ai simpatizzanti

     Pisa, 11 Marzo 2010

 Diamo notizia con soddisfazione dell’ottimo successo anche di pubblico, degli ultimi due  “Pomeriggi della pisanità”: quello con il dott. Scarselli e quello col poeta Marco dei Ferrari.
Ciò ci conforta nel continuare a svolgere le conferenze nella nostra sede.
 Il Direttivo dell’Associazione ha previsto i seguenti appuntamenti per il Marzo ed Aprile; precisiamo che alcuni di essi sono stati proposti dall’AGT (Associazione Guide Turistiche) e, ben volentieri, sono stati inseriti negli incontri già da noi programmati:  
– Mercoledì 31/3  ore 17.30 presso la sede sociale, la prof.ssa Antonella Gioli presenterà il primo dei tre incontri sul Museo Nazionale di San Matteo. Parlerà su:
“ Le Raccolte: quali sono, come si sono formate, le donazioni, ecc…”;
? Venerdì 9/4  ore 17, presso la sede, il prof. Francesco Mallegni presenterà:
“Ferrante Gonzaga; un Duca guerriero”
? Martedì 13/4 ore 17.30 presso la sede, la prof.ssa Gioli e il secondo incontro sul Museo di San Matteo: “La sede- storia dell’edificio”;
? Martedì 27/4 ore 17 presso la sede, il dott. Claudio Casini presenta:
“ L’Architettura del Ventennio a Pisa”.

Si informa, inoltre, che sono in allestimento 2 visite guidate (presumibilmente nel mese di Maggio) alla Pieve di Rigoli e al Conservatorio di Santa Marta a Montopoli Val d’Arno.

Infine, per coloro che non abbiano ancora effettuato il versamento della quota d’iscrizione per il 2010, informiamo che la sede è aperta il Mercoledì e il Venerdì dalle 17 alle 19 e che le quote sono rimaste invariate:
Socio Ordinario: Euro 15; Socio Straordinario: Euro 25; Socio Sostenitore: Euro 40 ed oltre

IL PRESIDENTE
              (Dr. Franco Ferraro)