Comunicazione ai Soci. Riepilogo attività e rinnovo delle iscrizioni.

a tutti  i Soci ed ai simpatizzanti

Pisa, lunedì 29 Dicembre 2020 -2021 in stile pisano

Cari Soci,

                come noto la nostra società sta vivendo tempi difficili, in un tremendo intreccio tra crisi economica e sociale aggravata dalla pandemia del Covid-19 con i suoi effetti disastrosi in termini di vite umane, di salute, di perniciose ricadute occupazionali. In questa situazione, il nostro Sodalizio è stato costretto, in ossequio alle normative anti-contagio, a sospendere le attività pubbliche, le conferenze culturali e quelle care alla promozione dello sviluppo socio/economico del territorio alfeo.

Come già sapete, l’assetto direttivo degli “Amici di Pisa” a metà 2020 ha subìto dei cambiamenti al fine di operare al meglio per continuare a fornire il proprio contributo allo sviluppo culturale, economico e sociale della nostra città e di tutto il territorio pisano.

Perciò mi è stata affidata la gestione dell’Associazione fino alla scadenza naturale degli organi direttivi, riconoscendomi una lunga e fattiva esperienza nel Sodalizio oltre che un attaccamento ai valori e agli obiettivi dell’Associazione. Nel contempo, il Consiglio Direttivo ha espresso fin da subito, il suo sincero ringraziamento al Socio e Consigliere Dr. Stefano Ghilardi per il forte impegno profuso e manifestato in questi anni nella carica di presidente.

            Il Direttivo dell’Associazione degli “Amici di Pisa” nel rivolgere a Voi e alle Vostre famiglie i più sinceri auguri per il nuovo anno che sta per cominciare, conferma che si continuerà ad operare unicamente per il bene di Pisa e del popolo pisano, perseguendo i fini statutari di difesa e valorizzazione dell’impianto socio economico del territorio e della diffusione della sua Storia, Arte, Cultura, Feste Storiche Civili e Religiose.

            Speriamo davvero di poter tornare ad incontrarci dal vivo –che tanto ci manca- almeno nella prossima primavera con gli appuntamenti che ci appresteremo a organizzare ad inizio anno nuovo, sempre che le normative anti contagio lo permettano.

Se l’attività dal vivo nella nostra amata “Sala Marcelli” è stata sospesa, abbiamo continuato a lavorare da casa via computer, via telefono e ad inviare le nostre “letterine” alla stampa locale e nazionale con i suggerimenti che ritenevamo opportuno dare ai nostri amministratori in merito alle problematiche cittadine e regionali che ci stanno più a cuore, come da Statuto. Molto apprezzati sono stati i vari dossier e inchieste che abbiamo letto ultimamente su Il Tirreno in merito alle infrastrutture pisane e toscane, aeroporto “Galilei” in primis, ma anche Superstrada e Autostrada Tirrenica. Temi molto cari al nostro Sodalizio.

Vi annuncio che abbiamo fatto ricostruire completamente il sito internet dell’Associazione che negli ultimi tre anni era stato colpito e reso inutilizzabile da due distinti attacchi informatici provenienti dall’Est Europa e dall’Estremo Oriente. Ci è costato tempo e sacrifici che spero, Vorrete riscontrare. Qualche dettaglio è ancora da definire ma il lavoro più importante è fin da ora operativo.

Non è cambiato l’indirizzo web (sempre www.associazioneamicidipisa.it) e neanche la casella di posta elettronica (info@associazioneamicidipisa.it), utile anche per i moderni smartphone. Il nuovo sito è stato migliorato sia con una nuova veste grafica, sia nei contenuti spesso esclusivi, non mancano ovviamente gli aggiornamenti stampa, gli eventi e davvero molto altro ancora: tutti di voi potete consultarlo per ogni aggiornamento assieme alla pagina Facebook ufficiale “Associazione degli Amici di Pisa” e al gruppo Facebook (veste ufficiosa) anch’esso “Associazione degli Amici di Pisa”. In via di aggiornamento anche gli altri profili su Twitter, Instagram e Youtube.

            Aggiungiamo che nella primavera 2021 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle cariche associative alle quali avranno accesso solo il Soci in regola con il tesseramento 2021.

             Per concludere, informiamo che sono aperti i rinnovi per l’anno 2021; chi lo desidera può versare la quota in questi tre modi:

  • c. Bancario IBAN: IT39R 05034 14024 000000120458
  • c. Postale n. 13757562 intestati al Sodalizio e che trovate in allegato a questa lettera.
  • direttamente presso la sede sociale che in questo tempo di Covid-19 è aperta solo su appuntamento. Per confermarne l’effettiva operatività telefonate allo 050.49905 oppure al 335. 6670238, risponderà il Consigliere Alessandro Bigagli con il quale potrete accordarVi per le modalità operative di rinnovo.

Per favorire l’adesione al nostro sodalizio anche ai più giovani il Direttivo, per ora, ha deciso di confermare anche per 2020 le quote di iscrizione che sono:

SOCIO ORDINARIO: € 25,00

   SOCIO BENEMERITO: € 40,00

L’Associazione degli Amici di Pisa, fin dal 1959 è vigile ed attenta ai problemi che assillano la nostra città, alla promozione dello sviluppo del suo impianto socio economico, alla diffusione della sua Storia, Arte, Cultura, Feste Religiose e Civili.

Aiuta Pisa a difendersi, a crescere, a svilupparsi !

Più forza agli “Amici di Pisa”, più forza ai Valori del Territorio Pisano.

Con i più affettuosi saluti.

IL REGGENTE

(Dr Franco Ferraro)