DIE DI SANTO SISTO 2015: 900mo DELL’IMPRESA DELLE BALEARI

Pisa, lunedì 20 Luglio  2015 , 2016 in stile pisano                                                               

                                                             A  tutti  i  Soci  Ai loro indirizzi       

                                                  

OGGETTO: 6 Agosto 2015  “Die di Santo Sisto”  data memorabile nella Storia di Pisa .

Con orgoglio pisano colgo l’occasione per informarVi che  Giovedì  6 Agosto p.v. si svolgerà lo “Die di Santo Sisto e della Riconoscenza” presso la Chiesa di San Sisto in Corte Vecchia in via Corsica, evento giunto al 57° appuntamento.

Il programma prevede alle ore 18 la deposizione della Corona d’Alloro sulla lapide lato via Corsica della Chiesa a seguire, deposizione di un omaggio floreale al busto di San Sisto scolpito dal Prof. Antonio Fascetti, nostro Presidente Onorario e socio fondatore degli AdP. La Santa Messa sarà officiata da Mons. Dante Tasca al termine della quale il Presidente darà lettura della Relazione 2015.

Ricorrendo il 900° dall’impresa delle Baleari,  la Relazione Storica quest’anno sarà curata dal Prof. Mauro Ronzani dal titolo: “A novecento anni dalla vittoria di Maiorca        ( 1115-2015)”.

Su delibera del Consiglio Direttivo, i premiati come Soci d’Onore della nostra Associazione saranno le professoresse Maria Luisa Ceccarelli Lemut  e Gabriella Garzella per il loro notevole contributo alla conoscenza della Storia e dell’Arte pisana e del suo territorio, e il comandante Gianni Conzadori per il suo contributo professionalmente qualificato fornito all’ Associazione nella vicenda relativa all’ aeroporto “G. Galilei”.

A fine cerimonia ci ritroveremo con i soci ed i simpatizzanti per la cena che si svolgerà presso il “Ristoro Vecchio Teatro” in Piazza Dante; l’incontro è previsto alle ore 20,00 al costo di € 25,00 a persona. Considerando i posti limitati è necessaria la prenotazione entro il 31/7 a questi numeri: 050/49905 (sede Associazione con segreteria telefonica), 320/9033821 (Franco Ferraro), 349.6482516 (Simone Guidotti) o inviando un messaggio alla posta elettronica dell’ Associazione.

La Vostra partecipazione fisica è per noi motivo di soddisfazione e di condivisione alla diffusione della Storia Pisana, alla promozione dello sviluppo e del progresso di Pisa nelle sue molteplici realtà.

         Vi aspettiamo numerosi, la Vostra presenza sarà oltremodo gradita e potrete approfondire ulteriori informazioni sulla vita dell’ Associazione tramite il nostro sito: www.associazioneamicidipisa.it.

Nell’attesa di incontrarVi  personalmente porgo i più cordiali saluti.      

  IL   PRESIDENTE      

(Dr.  Franco  Ferraro)  

 

R.S.V.P.: ferraro2311@libero.it     info@associazioneamicidipisa.it  c. 320.9033821