Nuovo forno Float. Saint Gobain investe su Pisa

 

Pisa, venerdì 7 ottobre  2011 -2012 stilepisano

Gentili Signori in indirizzo,

             la nostra Associazione vuole esprimere pubblicamente la più convinta soddisfazione per l’inaugurazione del nuovo forno float in programma il prossimo 13 ottobre. Saint Gobain è parte della storia recente di Pisa, città che ha avuto l’onore di ospitarne il primo stabilimento in Italia nel lontano 1889.

             Generazioni di Pisani e non solo hanno potuto lavorare, mettere su famiglia, grazie all’industria del vetro accompagnandosi nella buona e nella cattiva sorte. Ricordiamo  un esempio di vicinanza alla Società Saint Gobain quello degli operai Pisani che, già nell’aprile del 1945, riuscirono a terminare la ricostruzione pietra su pietra dello stabilimento, rendendolo operativo dopo i distruttivi e sanguinosi bombardamenti iniziati il 31 agosto 1943 e che costarono vittime tra le maestranze.

             Oggi il contesto europeo e mondiale pone dei pesanti pericoli sociali, etici ed economici, perciò l’investimento di Saint Gobain nello stabilimento di Pisa, pari a 90 milioni di euro, è la miglior garanzia per affrontare il futuro con più ottimismo. E’ un importante punto di ripartenza dell’industria pisana.

             L’augurio e la soddisfazione è rivolto a Saint Gobain dalla nostra Associazione che già da molti anni si pregia di annoverarla tra i Soci Onorari.

IL PRESIDENTE
(DR. FRANCO FERRARO)