ADP E CPATA: Incompetenza e declino della Politica

image_pdfimage_print

ASSOCIAZIONE DEGLI AMICI DI PISA
E COMITATO DEI PICCOLI AZIONI TOSCANA AEROPORTI

Pisa, 9 Febbraio 2021

COMUNICATO STAMPA

INCOMPETENZA E DECLINO DELLA POLITICA

Concordiamo con l’articolo di Tamburini, Direttore de Il Tirreno, che addebita il declino esponenziale della politica, alla mancata selezione delle classi dirigenti dei partiti, incapaci (o conniventi) di “opporsi all’infiltrazione di comitati di affari nelle stanze del potere, fino ad impossessarsene, creando conflitti d’interesse devastanti, intrecci fra pubblico e privato, che spesso mettono a rischio anche l’indipendenza e l’autonomia delle rappresentanze istituzionali”.

Il Direttore inoltre afferma che “i più guardano a tutto ciò con indifferenza o con rassegnazione, perché hanno perso la speranza, la fiducia nelle istituzioni silenti e in qualche caso complici di questo stato di cose”.

Siamo consapevoli di essere in minoranza, per aver cercato di tener sempre dritta la schiena, insensibili ai tentativi di zittirci, da destra e sinistra e questo ci induce a pensare che spesso abbiamo “toccato il dente che duole”.

Fra gli esempi di denti dolenti, il Direttore cita il caso di Toscana Aeroporti e della Fondazione Open, deducendo che “dalle carte nulla apparirebbe di formalmente illegale, ma che resta il problema della trasparenza di un mondo politico che non si sa più se sia solo legato o succube a quello della finanza”.

Egregio Direttore ha pienamente ragione sulle istituzioni silenti, abbiamo più volte tentato di stimolarle, rendendoci anche antipatici, ma riscontrare oggi, che chi faceva parte dei più, o cercava di ostacolarci, ora riconosca le nostre ragioni e questo ci appaga e ci stimola sempre più.

Per il Comitato Piccoli Azionisti TA   Dr. Conzadori Gianni
Per l’Associazione Amici di Pisa         Dr. Franco Ferraro