Fusione aeroporti: da Pisa atto sovrano ma contro il popolo

image_pdfimage_print
Pisa, venerdì 6 febbraio 2015 2015 -2015 stile pisano
 
COMUNICATO STAMPA
 
“ FUSIONE AEROPORTI:
IL CONSIGLIO COMUNALE DI PISA HA COMPIUTO UN ATTO SI’ SOVRANO, MA CONTRO IL BENE DEL POPOLO ”
 
“L’ira degli “Amici di Pisa” dopo le ambiguità di Filippeschi e del Consiglio Comunale di Pisa:
all’assemblea SAT non sarà possibile infatti dire sulla fusione “SI, PERO’” ma SOLO SI O NO.
 
“Ci aspettavamo che la politica pisana nella sua maggioranza -ma anche in alcuni membri dell’opposizione, orrenda replica pisana del Patto del Nazareno- fossero meno surroghi, dipendenti e gregari agli ordini sbagliati di partito: ci siamo profondamente illusi. “Loro” hanno preferito dunque piegare la testa alle ragioni di Pisa, al suo libero arbitrio, che lottare per essa, sapendo che nessuno potrà mai garantire una volta aperto l’inutile doppione di super Peretola, gli attuali livelli di business dell’aeroporto Galilei e del suo indotto capace di impiegare ora circa 2500 persone. Niente e nessuno potrà mai garantirlo nel medio-lungo periodo. Loro invece si sono presi una responsabilità non richiesta votando a favore della fusione e contro il territorio, contro il popolo che li ha eletti.
 Ecco i loro nomi: Pierotti, Mazziotti, Pisani, Dell’Omodarme, Fichi, Cioncolini, Del Corso, Ventura, Mariotti, Bongiovanni, De Negri, Di Stefano, Bronzini, Garzella, Filippeschi e Del Torto. Su di loro va la nostra profonda sfiducia. Viceversa incoraggiamo il lavoro sincero, spassionato e libero dei consiglieri Paolicchi, Auletta, Ricci, Zuccaro, Latrofa, Nerini, Petrucci, Logli; costoro che hanno votato con coscienza e raziocinio va il nostro ringraziamento.
 Non ci si venga più a ripetere che siamo campanilisti: “LORO hanno “messo sulle ròte”, l’aeroporto gioiello, gli altri hanno fatto gli interessi della città e dei lavoratori, non accettando compromessi e  un inutile spreco di denaro pubblico. CHE I PISANI NELLE PROSSIME TORNATE ELETTORALI SI RICORDINO DI CHI CI HA TRADITO !”
 
 IL PRESIDENTE
(DR. FRANCO FERRARO)