Gli Amici di Pisa festeggiano il 2023 nello stile pisano ed onorano la Madonna di Sotto gli Organi nel giorno dell’Incarnatione Dòmini.

image_pdfimage_print

Pisa, venerdì 25 Marzo 2022 -2022 nello stile pisano

Gli Amici di Pisa festeggiano il 2023 nello stile pisano ed onorano la Madonna di Sotto gli Organi nel giorno dell’Incarnatione Dòmini.

L’Associazione degli Amici di Pisa ha festeggiato con una partecipata cena sociale l’ultimo dell’anno 2022 nello stile pisano, intervallata da portate di cucina tipica e letture di poesie tratte dai lavori della poetessa Valeria Serofilli, presente all’incontro, nonché battute e risate degne della migliore tradizione vernacolare pisana. Nel corso della serata è stato presentato in anteprima assoluta il nuovo gonfalone del sodalizio, un gonfalone ‘da trasferta’, deputato alle uscite pubbliche per le occasioni più importanti: in tessuto leggero ma resistente alle intemperie, con supporti smontabili e richiudibile in una comoda sacca. È stato riproposto anche il nastro distintivo dell’Associazione con lo stemma ghibellino. Nel corso della mattina del 25 Marzo in Cattedrale, poco prima della cerimonia dell’Annunciazione, gli Amici di Pisa hanno fatto devoto e rituale omaggio di un mazzo di narcisi all’altare della Madonna di sotto gli Organi.

A sinistra alcuni soci e consiglieri partecipanti alla cena del 24.

A destra i narcisi con nastro sociale degli Amici di Pisa donati alla Madonna di sotto gli Organi

 

       

LA PRESIDENTE

(Maria Luisa Ceccarelli Lemut)