6 Agosto, 58° Die di Santo Sisto

image_pdfimage_print
6 Agosto 2016  “Die di Santo Sisto”, data memorabile nella Storia di Pisa.
 
Con orgoglio pisano colgo l’occasione per informarVi che  Giovedì  6 Agosto p.v. si svolgerà lo “Die di Santo Sisto e della Riconoscenza” presso la Chiesa di San Sisto in Corte Vecchia in via Corsica, evento giunto al 58° appuntamento.
 
Il programma prevede alle ore 18, dopo un breve corteo storico, la deposizione della Corona d’Alloro sulla lapide ai Caduti lato via Corsica della Chiesa ed a seguire, deposizione di un omaggio floreale al busto argenteo di San Sisto e scolpito dal Prof. Antonio Fascetti, nostro Presidente Onorario e socio fondatore degli AdP.
 
La Santa Messa sarà officiata da Don Francesco Barsotti al termine della quale il Presidente darà lettura della Relazione 2016.
 
Ricorrendo il 650°anniversario dalla delibera vescovile di Pisa per la costruzione a Calci di una sede per i certosini di San Bruno, la professoressa Daniela Stiaffini ci illustrerà la sua Relazione Storica dal titolo: “
 
Su delibera del Consiglio Direttivo del 7.6 u.s., i premiati come Soci d’Onore della nostra Associazione saranno i commercianti Giovanni Del Corso ed Alessandro Cesarotti per il loro notevole contributo alla conoscenza della Cucina, della Storia e dell’Arte pisana tramite le loro attività imprenditoriali (Trattoria del Vecchio Teatro e Legatoria Cesarotti) ed alla Curva Nord “Maurizio Alberti” dell’Arena Garibaldi per le superbe iniziative intraprese per onorare la squadra di calcio, Pisa e la Pisanità.