ADP E CPATA. ALTA VELOCITA’ FERROVIARIA E SOLIDARIETA’…

E COMITATO PICCOLI AZIONISTI TOSCANA AEROPORTI

Pisa, 16 Settembre 2020

Oggetto: L’Alta Velocità e la solidarietà

Avevamo già denunciato il mancato rinnovamento dei partiti, in quanto neanche la pandemia ha insegnato loro a stare coi piedi per terra ed a occuparsi dei problemi reali ed importanti per tutti i cittadini. Anche la campagna elettorale per le regionali si sta chiudendo con gli stessi slogan e la mancanza di proposte di vero sviluppo per tutto il territorio toscano ed in particolare per la sua costa, in perenne sofferenza infrastrutturale.
Dobbiamo aggiungere che alla mancanza di reali progetti di sviluppo si registra una recrudescenza dei toni, probabilmente per sviare l’opinione pubblica dall’inconsistenza delle proposte partitiche. Ci associamo quindi alla denuncia delle considerazioni sessiste rivolte alla Candidata Galletti dall’esponente IDV Librandi e degli insulti diretti alla Ministra alle politiche agricole Teresa Bellanova, a cui sono stati indirizzati sui social “ parole sessiste ed epiteti espliciti, con inviti alla morte, da condannare e portare all’attenzione di tutti, chiunque ne sia il bersaglio, ancor più se donna, in quanto attacchi aberranti e al limite della civiltà”. Esprimiamo solidarietà ad entrambe e notiamo che le offese alla ministra vengono rivolte in concomitanza col suo schieramento a favore della linea Alta Velocità FI/PI/LI, da proseguire poi verso GE, dove è già in costruzione la GE/MI.
Siamo da sempre schierati a favore di tale opera, che aiuterebbe lo sviluppo del Galilei e rivitalizzerebbe il PIL della costa dell’8%, come ripetutamente, ma inutilmente suggerito all’ex Presidente della Commissione Costa, Antonio Mazzeo.

Per l’Associazione Amici di Pisa
Dr. Franco Ferraro