ADP e CPATA. Calcio e sponsor. Derby Fiorentina-Pisa di Toscana Aeroporti

E COMITATO  PICCOLI  AZIONISTI  TOSCANA  AEROPORTI
A  tutti  i quotidiani  locali e nazionali
Pisa, 15 Giugno 2018

OGGETTO: Sponsorizzazioni nel calcio. Derby Fiorentina – Pisa
Toscana Aeroporti  (TA) ha comunicato di aver firmato il contratto preliminare d’acquisto, per 75 milioni, dei 123 ettari dell’area Castello, a Firenze: “operazione che consentirà di sbloccare investimenti significativi con benefici per l’indotto economico e la creazione di nuovi posti di lavoro”. Poichè il contratto prevede che l’acquisto dei terreni ex Unipol siano usati secondo le previsioni del PUE comunale fiorentino, TA  tratterrà i terreni destinati al nuovo aeroporto e quelli a destinazione alberghiera e commerciale e venderà quelli per uffici e residenze, per permettere l’installazione della nuova Mercafir, condizione indispensabile perchè al posto dei mercati generali si costruiscano il nuovo stadio e la cittadella viola dei Della Valle, diventando di fatto sponsor della Fiorentina.
Il Presidente del Pisa, Corrado, preoccupato per la scadenza della sponsorizzazione della squadra di calcio pisana, si augura che TA la riconfermi. I tifosi non tollererebbero che TA, per diventare il volano di sviluppo dell’area N/O di Firenze, abbandoni il Pisa per abbracciare la Fiorentina. Ancora una volta avrebbe ragione l’ex Presidente del Consiglio Regionale Alberto Monaci che disse, sulla  fusione degli aeroporti di Pisa e Firenze: “Alla fine ha vinto chi voleva la pista da 2400m e fondere le due società aeroportuali. Temo che la fusione non stimoli la competizione ma attivi il controllo. Fossi stato un politico pisano mi sarei opposto con tutte le mie forze fino a sdraiarmi per protesta sulla pista” .
Il Presidente dei Piccoli Azionisti T.A               Il  Presidente Associazione degli Amici di Pisa
Dott. Gianni Conzadori                                            Dott.   Franco Ferraro