ADP E CPATA: ruota panoramica, sopravvivere senza decidere

E congiuntamente:

“ COMITATO  DEI  PICCOLI  AZIONISTI T.A”

Pisa, 15 Maggio 2017

Oggetto:   SOPRAVVIVERE senza DECIDERE

Ruota panoramica sperimentale si-no? Palazzo Gambacorti non decide e rimanda la decisione al prossimo anno. Persino ermetici cultori dell’arte come Bracci Torsi e Pacini avevano aperto alla sperimentazione. Pensavamo che la si potesse sperimentare nel periodo estivo, rispettando l’area storica cittadina. Avevamo proposto di posizionarla nel più grande parcheggio Pisamover, per incrementarne gl’incassi. La proposta poteva sembrare provocatoria, ma aveva un significato. Era facilmente visibile e raggiungibile dall’Aurelia. Avrebbe costituito un ulteriore divertimento per le famiglie che nei fine settimana frequentano l’Ikea, oltre che per gli acquisti, anche per pranzarvi e per intrattenervi i bimbi nelle apposite aree attrezzate. Tale posizionamento avrebbe offerto la veduta dall’alto della città, della torre, quella delle piste e degli aerei in decollo, nonchè delle imbarcazioni prodotte dalla cantieristica pisana e quelle in navigazione in Arno ed in mare. L’esperienza maturata avrebbe permesso di farne tesoro per il bando del prossimo anno.

Il non decidere fa spesso subire gli eventi, come è successo con la fusione aeroportuale e come temiamo succederà agli arenili pisani, con la costruzione della Darsena Europa.

Il Pres. del Comitato Piccoli Azionisti TA              Il Pres.dell’ Associazione Amici di Pisa

Dott. Gianni Conzadori                                      Dott. Franco Ferraro