AEROPORTI: FILIPPESCHI NON SIA UN BROKER DI BORSA

Pisa, lunedì 2 Febbraio 2015 -2015 stile pisano

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO:

ASSOCIAZIONE DEGLI AMICI DI PISA E COMITATO DEI PICCOLI AZIONISTI SAT SPA

“ FILIPPESCHI NON SIA UN BROKER DI BORSA:
DICA NO ALLA FUSIONE TRA ADF E SAT O PISA VERRA’ TRAVOLTA
NEL TEMPO QUANDO LUI NON AVRA’ PIU’ RUOLI ”

“Il Comitato dei Piccoli Azionisti SAT e l’Associazione “Amici di Pisa” hanno  appreso che la cittadinanza pisana, istituzionalmente rappresentata dal CTP 4 che comprende l’area aeroportuale, “..invita il Sindaco di Pisa e Presidente della Provincia On. Marco Filippeschi a salvaguardare l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa mantenendo l’attuale assetto societario (separato da AdF) coordinando gli altri soci pubblici di SAT. E che proprio il CTP 4 confida in Filippeschi per la capacità di creare fronte comune in tal senso, e dichiarano la completa disponibilità ad affiancarLa in incontro con i suddetti soci pubblici in prospettiva dell’assemblea degli azionisti SAT del 10 febbraio 2015.” Anche gli Amici di Pisa e il Comitato Piccoli Azionisti SAT hanno analogo pensiero del CTP 4, osservando anche il Sindaco è sempre stato invitato, non ricambiato, alle riunioni sia degli AdP che del CpA proprio per tutelare la polis cittadina e non le convenienze profittevoli o meno ascrivibili al Comune di Pisa e alla Provincia di Pisa in qualità di azionisti SAT. C’è infatti una profonda differenza di concetto: l’ente pubblico, per di più eletto dal popolo, non può pensare in termini meramente rialzisti o ribassisti di quel momento, cioè l’assemblea degli azionisti nella seduta per la fusione del 10.2 p.v. come ha lasciato intendere il Sindaco di Pisa e Presidente della Provincia. Filippeschi, deve pensare invece in termini di prospettiva futura nel medio e lungo periodo altrimenti la Pisa da lui ora amministrata, verrà travolta dagli eventi quando lui non avrà più un ruolo. Vogliamo questo? ”

Il Presidente degli “Amici di Pisa”      (Dr. Franco Ferraro)
Il Presidente del Comitato Piccoli Azionisti SAT (Com.te Gianni Conzadori)