aggiornamento del programma sociale primo trimestre 2016

a  tutti  i soci ed ai simpatizzanti

Pisa, Lunedì 25 Gennaio  2016 -2016 in stile pisano
Cari Soci, gentili Socie,

facciamo seguito al precedente comunicato del Dicembre scorso per aggiornarvi sul programma per il primo trimestre 2016, che è stato implementato con altre conferenze come appresso indicato:

–          Venerdì 29 gennaio. Ore 17, lo scrittore Gianni Bianchi ci presenterà il suo libro: “ La XII e IV Flotta MAS- TV Renato Bechi comandante del MAS 527”, nel quale vengono narrate le vicende umane e militari del nostro concittadino, Renato Bechi, decorato di tre medaglie d’argento per le sue imprese sui famosi MAS;
–          Venerdì 5 Febbraio, ore 17,50, Francesco Noferi, presidente dell’ Associazione “ Salviamo La Rocca “ presenterà un documentario su questo importante castello legato alla storia del nostro territorio;
–          Venerdì 12 Febbraio, ore 17,30 la professoressa e poetessa Valeria Serofilli ci intratterrà su: “Nel segno di Ulisse“, con riferimento alle due più recenti pubblicazioni “ Ulisse “ e “ Vestali “ ;
–          Venerdì 19 Febbraio, ore 17, la professoressa Monica Baldassarri ci relazionerà su: “ Le monete della Repubblica di Pisa dalle origini alla conquista fiorentina “;
–          Venerdì 4 Marzo, ore 17,00, Marco Riva presenterà: “ Tenerife, 1977: una grande tragedia per un piccolo aeroporto “;
–          Venerdì 18 Marzo, ore 17,00, il dottor Paola Farina, giornalista aeronautico, ci relazionerà su. “ I pionieri aeronautici pisani Ugo e Guido Antoni “;
–          Martedì 22 Marzo, ore 17,00, la professoressa M.L. Ceccarelli Lemut ci parlerà di: “ Le Crociate: dalla storia al mito “;
–          Giovedì 24 Marzo fine dell’anno 2016 in Stile Pisano organizzeremo una cena in locale caratteristico pisano con dettagli da definire;
–          Venerdì 25/3: partecipazione alle cerimonie in Cattedrale del Capodanno Pisano “ Ab Incarnatione Domini “, nel pomeriggio conferenza storica nella Sala Marcelli.

Per concludere, informiamo che sono in corso le iscrizioni per l’anno 2016 e per chi lo desidera può versare la quota sul c.c. bancario  –IBAN: IT39R 05034 14024 000000120458– o sul c.c postale n. 13757562 intestato al sodalizio. Le quote associative, invariate da anni, sono rimaste così suddivise:

Socio ordinario € 15 –  Socio Straordinario € 25 – Socio Sostenitore 40.

Ricordiamo che di norma, la sede sociale è aperta il martedì ed il venerdì pomeriggio dalle 17 alle 19 e il sabato mattina su appuntamento confermando al numero 050.49905.

Vi aspettiamo numerosi alle iniziative in programma ricordandoVi che la partecipazione fisica è essenziale per la buona riuscita di ogni nostra attività sociale.

Buona giornata a tutti.

Il  Presidente