Amici di Pisa e Piccoli Azionisti si appellano a Mattarella: basta Peretola !

gli “Amici di Pisa”
e il “Comitato dei Piccoli Azionisti di Toscana Aeroporti spa”
scrivono:

Pisa, lunedì 15 Agosto  2016 -2017 stile pisano

Chiarissimo Presidente  della Repubblica On. Sergio Mattarella,

facciamo appello al suo buon senso, affinché sia garante della buona gestione della cosa pubblica e del principio democratico del rispetto delle competenze.

I tecnici del NURV della Regione Toscana hanno definito il Master Plan del Nuovo Aeroporto “Vespucci” di Peretola: “CRITICO-INCOMPATIBILE”. Il TAR  ha bocciato la Variante al PIT, che autorizzava tale opera. La Sicurezza Volo lancia allarmi sui rischi per i terzi trasportati e sorvolati. Gli incidenti di volo ed in particolare i 2 recenti fuoripista, che a Firenze sarebbero avvenuti in direzione della Scuola Allievi Marescialli dei Carabinieri, chiamano a responsabilità anche chi gira la testa per non vedere.

Ma la politica fa di peggio. Giudica sbagliata la recente sentenza del TAR in cui esprime doppia bocciatura del progetto, ignora il parere dei tecnici e sollecita il rilascio immediato della VIA ministeriale, per realizzare ugualmente un’opera, pagata al 50% coi soldi dei cittadini che non ascolta, gravemente impattante e dai costi che  supereranno quanto il Governo assicura di risparmiare con l’abolizione del Senato.

In un momento di  crisi economica, un buon padre di famiglia utilizza al meglio le scarse risorse familiari. La Politica deve fare altrettanto, per recuperare credibilità. Come si è fatto per il Tunnel TAV di Firenze, anche il nuovo “Vespucci” di Firenze si può riprogettare con soluzioni più economiche e meno invasive.

Presidente, ridia fiducia ai cittadini, facendo rispettare le regole, le sentenze e la separazione dei ruoli, sancita dai padri costituenti nella nostra COSTITUZIONE!

Se volesse approfondire l’argomento e ci riservasse l’onore di riceverci, saremmo onorati d’incontrarLa, per rappresentarLe le istanze di quell’Italia onesta e laboriosa, che Lei rappresenta.

Buon Ferragosto Signor Presidente..

Il Comitato Piccoli Azionisti di Toscana Aeroporti
            (Dr. Com.te Gianni Conzadori)

Associazione degli Amici di Pisa