Capodanno Pisano: i nostri eventi

a  tutti  i soci ed ai simpatizzanti
                          Pisa, lunedì 16 Marzo 2015 -2015 in stilepisano
Cari Soci, gentili Socie,

approssimandosi il Capodanno Pisano 2016 il Direttivo dell’ Associazione, per tale evento, conferma  il programma già comunicato aggiungendo ancora alcune altre iniziative:

– Sabato 21 Marzo, alle ore 17 presso il Grand Hotel Duomo, inaugurazione della Mostra “ Titta Ruffo – Una Voce nel Silenzio” del pittore Mauro Da Caprile, con presentazione da parte della docente di filosofia Cristina Passetti e con il contributo storico di Michele Da Caprile; la mostra rimarrà aperta fino al 7 Aprile p.v.;

-Martedì 24 Marzo, alle ore 20 presso il Grand Hotel Duomo cena dell’ultimo dell’anno 2015 StilePisano; la serata sarà allietata dal socio Antonio Gentilini che con il suo gruppo di artisti ci proporrà musiche e canti tradizionali pisani e letture di poesie e brani in vernacolo da parte di noti estimatori del dialetto pisano. La prenotazione della cena dovrà essere effettuata entro il 20 Marzo  ( € 25 a testa ) al 320.9033821.
-Mercoledì 25 Marzo, partecipazione al mattino dalle ore 11.30, alla cerimonia in Cattedrale del Capodanno Pisano  „Ab Incarnatione Domini“ ;
Mercoledì  25 Marzo alle  ore 17, presso la sede degli “ Amici di Pisa “ il prof. Francesco Mallegni ci parlerà di: “ Ugolino della Gherardesca tra storia, leggenda e poesia”.Poco prima si svolgerà la cerimonia di donazione agli “Amici di Pisa” della raccolta “Micheletti” de “La Cèa- Organino del Comitato Renato Fucini” diretto dall’indimenticabile Domenico Sartori e generosamente offertaci dal giornalista sportivo Giorgio Micheletti che sarà presente in sede. La raccolta si aggiungerà a quella già presente nella biblioteca vernacolare degli “Amici di Pisa” che andrà ad arricchire assieme alla Collezione “Alessandro Bellincioni”.

Si informano i soci che Sabato 16 Maggio 2015 è convocata l’Assemblea Generale degli iscritti per il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio: anticipiamo che l’Assemblea, in seconda convocazione inizierà alle ore 16. Dopo la lettura delle Relazioni del Presidente, del Tesoriere e dei Sindaci Revisori, le votazioni inizieranno alle ore 17 e termineranno alle 18,30. Si ricorda che potranno partecipare alla votazione solo i soci in pari col pagamento delle quote annuali. Chi desiderasse proporsi per una delle cariche sociali oggetto del rinnovo (Consiglio Direttivo, Revisori dei Conti, Probiviri) purché animato da spirito di servizio, scevro da interessi alcuni, disponibilità e pronto allo sviluppo dell’impianto socio economico di Pisa ed alla diffusione della sua Storia e Cultura, lo potrà comunicare a mezzo posta elettronica o direttamente in sede entro il 31/3/2015.

Per concludere, informiamo che sono in corso le iscrizioni per l’anno 2015:
 chi lo desidera può versare la quota sul c.c. bancario  –IBAN: IT39R 05034 14024 000000120458
o sul c.c postale n. 13757562 intestato al sodalizio.
Le quote associative, invariate da anni, sono rimaste così suddivise:

Socio ordinario € 15 –  Socio Straordinario € 25 – Socio Sostenitore 40.

Ricordiamo che di norma, la sede sociale è aperta il martedì ed il venerdì pomeriggio dalle 17 alle 19 e il sabato mattina su appuntamento. Per confermarne l’effettiva operatività potete telefonare allo 050.49905.

Il  Presidente
          (Dr. Franco Ferraro)