Amici di Pisa

Eventi previsti per il Capodanno Pisano 2012

Amici di Pisa

Eventi previsti dall’ Associazione degli Amici di Pisa per il Capodanno Pisano 2012

In occasione del Capodanno Pisano il sodalizio ha previsto i seguenti incontri:

? Sabato 19/3, presso la sede del sodalizio, alle ore 17, presentazione del libro di Mario Noferi: “ Le 6 formelle argentee del tesoro della cattedrale di Pisa “; edizioni E.T.S.; presenterà il prof. Ottavio Banti;

? Giovedì 24/3, cena dell’ultimo dell’anno Pisano presso il ristorante “RINO” a Pisa,  Via Aurelia Nord n. 36; il menù comprende antipasto pisano della casa, due primi, due secondi, dolce della casa, acqua, vino, spumante, caffè. La serata sarà allietata da recite attoriali sulla pisanità e musica e cantate dal vivo; il tutto al prezzo di Euro 30,00 per persona. E’ richiesta la prenotazione entro e non oltre Venerdì 18 Marzo; affrettarsi a prenotare, i posti sono limitati.

? Sabato 26/3, alle ore 10 visita guidata dal prof. Alberto Zampieri alla Mostra sul 150/rio dell’Unità d’Italia presso la Biblioteca universitaria; si precisa che la mostra è allestita con il contributo dell’Associazione;
? Sabato 26/3, alle ore 17, presso la sede, presentazione del libro-strenna: “ A sedé su le panchine sotto a’ pratani di Fauglia e altri scritti” di Cherubino Bertini, con interventi degli attori del Crocchio Goliardi Spensierati;

? La  presentazione del romanzo del dott. Sergio Costanzo: “ Io Busketo “, prevista per Sabato 26/3 alle ore 16 presso la Fondazione Cerratelli a San Giuliano Terme, per impegni sopraggiunti all’autore è stata rimandata a Sabato 30 Aprile con lo stesso orario.

(DR. FRANCO  FERRARO)