Giugno Pisano: gli “Amici di Pisa” terranno aperta San Sisto ogni martedì sera

Nell’ambito delle iniziative culturali del Giugno Pisano, l’Associazione degli Amici di Pisa terrà aperta ogni martedì sera del mese dalle 21 alle 24, la chiesa pisana per antonomasia quella di San Sisto in Corte Vecchia, gioiello del romanico-pisano e custode di capolavori della Pisa Antica Repubblica Marinara. Nella stessa sera saranno poi visitabili altri siti di interesse religioso, architettonico e culturale più legati però al periodo dell’occupazione fiorentina di Pisa: la Chiesa dei Cavalieri di Santo Stefano -per iniziativa dell’Accademia de’ Disuniti- e il Palazzo del Consiglio dei Dodici in piazza dei Cavalieri  -per merito della Compagnia dello StilePisano- già sede del Sacro Militare Ordine di Santo Stefano e ora della Fondazione Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano.

Vi aspettiamo numerosi!