PERETOLA. IL COMMENTO DEGLI AMICI DI PISA SULLA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO

Pisa, 14 Febbraio 2020

GLI AMICI DI PISA COMMENTANO LA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO SU PERETOLA.

Gli Amici di Pisa esprimono grande soddisfazione per la sentenza del Consiglio di Stato, che boccia il ricorso di Regione e Ministero dei Trasporti e conferma la decisione del TAR di sospensione dei lavori per la nuova pista di Peretola.

Questo pronunciamento conferma tutte le nostre ragioni e rende giustizia alle nostre battaglie di questi anni, battaglie condotte spesso in solitudine, è dagli anni 60 che lottiamo contro l’aeroporto di Peretola, ma con perseveranza e senza indugio alcuno. Siamo scesi in piazza, e sappiamo benissimo chi era con noi, per difendere gli interessi della città, inascoltati anche quando recentemente i dati negativi del Galilei confermavano tutte le nostre preoccupazioni su questa scellerata fusione.

Adesso le istituzioni facciano tesoro di questa sentenza, si inverta rotta e si punti a dare all’aeroporto di Pisa il ruolo che merita e che la struttura gli consente di avere quale principale riferimento per il trasporto aereo regionale.

Si parta subito con gli investimenti, si rafforzi la ferrovia tra Pisa e Firenze, finora impunemente procrastinati, si apra una nuova stagione di sviluppo per la città e per tutta la costa Tirrena. Un ringraziamento particolare ai Piccoli Azionisti di Toscana Aeroporti

Il Presidente degli Amici di Pisa

Stefano Ghilardi