Pisa sostenga il Pisa tifando ai play off

Pisa, domenica 5 Maggio 2013 -2014 in stilepisano

IL PISA DI PAGLIARI FA I MIRACOLI E VA AI PLAYOFF:
LA CITTA’ LO SOSTENGA !

“Dopo la cocente sconfitta casalinga in Coppa Italia contro il Viareggio del 24 febbraio scorso, ben pochi avrebbero immaginato che il Pisa avrebbe staccato il pass per i playoff promozione, addirittura con una giornata d’anticipo, battendo il quotatissimo Benevento e raccogliendo il quinto successo di fila. Finalmente, l’imperscrutabilità del calcio -materia complessa e tutt’altro che logica e razionale- premia gli sforzi del sodalizio neroazzurro: quando tutto pareva perduto, il colpo d’ala. Quel colpo d’ala che nell’Arena di ieri, ci è parso quello -antico e blasonato- dell’Aquila Imperiale Pisana: forte, costante e deciso. Il nostro ringraziamento va alla Proprietà, ai Dirigenti e al Settore Atletico: bravissimi tutti a ribaltare i pronostici di metà campionato ed a scrivere una pagina bellissima nel calcio pisano. Ora non ci possiamo fermare: il Pisa ha bisogno di essere sostenuto e incoraggiato per continuare a conquistarci –passo dopo passo- il posto al sole che gli spetta. A questo punto, tutti i pisani di ogni ordine e grado devono stringersi a “coorte” facendo sano tifo, quello che ti inorgoglisce della tua città e ti appassiona, quello che tocca le corde del senso di appartenza, quello che si chiama Amore e che ti ricompensa per qualche delusione. Politici, funzionari statali e privati superino timidezze e ritrosie: Vi aspettiamo all’Arena, si preparino una sciarpa (estiva) al collo e una bandiera e vengano a tifare… Forza Pisa!