Il Ministro Carrozza sbaglia le analisi sulle vicende pisane

Pisa,venerdì 17 Maggio 2013 -2014 in stilepisano
Comunicato stampa

“L’ON. CARROZZA NON DISTINGUE LA PAGLIUZZA DALLA TRAVE: ORA SI CAPISCE IL PERCHE’ DI CANAPISA ED ECCO PERCHE’ PISA REGALA LA POLPA DELL’UNIVERSITA’ A LIVORNO!”
“L’ASSOCIAZIONE DEGLI AMICI DI PISA E’ STUFA DELLA DISPARITA’ DI ANALISI DELLE VICENDE PISANE DA PARTE DELL’ON. CARROZZA, CHE HA REGALATO LA RICERCA SCIENTIFICA A LIVORNO”

“Nei giorni scorsi l’iniziativa -certo forzata- da parte di un esercizio commerciale pisano di fare pubblicità nelle proprie vetrine alla moda e alla tecnica della tinteggiatura del corpo detta body-painting ha fatto storcere il naso a chi pensa che il corpo femminile non sia un oggetto da vetrina, né tantomeno sia al centro di mercificazione commerciale. Teorie condivisibili e in questo contesto un po’ estremizzate, con una ragione di fondo non emersa: che nella società di oggi l’importante è fare notizia, non importa come. E che certe volte, il silenzio vale oro. Purtroppo abbiamo registrato il commento superficiale dell’On. Carrozza -Ministro dell’Istruzione e già Direttore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (ancora per quanto “di Pisa”?). La quale commentando l’episodio della ragazza seminuda in vetrina ha laconicamente commentato: “da Pisa mi aspetto di più”. Certo, ha ragione l’Onorevole Carrozza: forse si aspettava anche più partecipanti alla manifestazione in favore delle droghe libere, Canapisa, che da oltre 13 anni oltraggia l’Uomo e Pisa con le sue rivendicazioni abnormi della libertà di consumo di ogni droga, che blocca una città intera per ore e permette il libero sfogo agli istinti più degradanti, gretti, amorali? O forse l’Onorevole Carrozza si aspetta di più da Pisa in merito alla ricerca scientifica della Scuola Superiore Sant’Anna: si deve dunque trasferire tutta la Sant’Anna a Livorno e non solo impiantare qualche preziosissimo centro di robotica? E’ questo ciò che “si aspetta di più da Pisa”.? Naturalmente, senza rancore: ma solo per mettere i puntini sulle “i””