Le Associazioni Pisane offrono un cero votivo alla Madonna di sotto gli Organi per la festa dell’Assunta

a tutti i quotidiani locali

Pisa, 19 Agosto 2021, 2022 in Stile Pisano

Le Associazioni Pisane hanno offerto un cero votivo alla Madonna di Sotto gli Organi.

In occasione della festa dell’Assunta, titolare della nostra Cattedrale, alcune associazioni pisane hanno offerto un cero votivo alla Madonna di Sotto gli Organi la mattina di Domenica 15 Agosto, in concomitanza della messa pontificale delle ore 11 celebrata da S .E. l’arcivescovo, mons. Giovanni Paolo Benotto.

Già lo scorso anno l’“Associazione degli Amici di Pisa” aveva intrapreso questa iniziativa, invocando la protezione della Vergine nel primo anno della tremenda pandemia e richiamando quella che un tempo era la festa più grande e sentita di Pisa e del territorio Alfeo.

Quest’anno si sono affiancate -come da fotografia allegata di libero uso- Letizia Lenzi per la Compagnia Balestrieri, Renzo Ciangherotti per i Balestrieri di Porta San Marco e Antonio Pucciarelli per il Gruppo Musici e Sbandieratori (primo a sx) e da Federico Bonucci per gli Amici di Pisa (ultimo a dx).

L’auspicio è che in futuro si aggiungano sempre più associazioni, gruppi, ordini e compagnie, dimostrando che Pisa tutta, nelle sue diverse componenti, si unisce nella devozione a Maria Assunta in Cielo, da sempre acclamata Regina e Protettrice di Pisa.

Per l’Associazione Amici di Pisa

Dr. Franco Ferraro