L’inutile e dannosa abolizione delle Province. Avevamo previsto tutto.

COMUNICATO ALLA STAMPA LOCALE E NAZIONALE

Pisa, lunedì 27 Novembre 2017- 2018 S.P.

OGGETTO:  L’inutile e dannosa abolizione delle Province.

Gli “Amici di Pisa” sono nuovamente costretti a far presente ai cittadini e in particolar modo ai politici locali che fummo facili profeti quanto riunimmo intorno alla nostra Associazione altri sodalizi con noi convinti che l’abolizione delle province non solo non avrebbero minimamente intaccato la spesa pubblica, ma avrebbe provocato il caos nelle Amministrazioni Locali non avendo in primis attribuito in modo organico, i compiti fino ad allora svolti dalle Province ad altro Ente territoriale. Oltre che non aver definito con raziocinio la collocazione del personale in altre strutture operative in tal senso.

In una nostra nota del Luglio 2013 (che trovate nel contenuto “nostri Comunicati Stampa”) facemmo presente che le Province sono radicate nel midollo degli Italiani, rappresentano l’identificazione territoriale e quel sentimento d’appartenenza che raramente troviamo così profondo e vivo in altri Stati”.

Ora, autorevoli rappresentanti della Stampa (vedi quanto denunciato dal direttore de La Nazione, Francesco Carrassi ) sono costretti a dichiarare : “Province KO, povere scuole”; quindi non fummo cattivi profeti e nemmeno i soliti “giapponesi pisani”, ma realistici osservatori della politica pisana e nazionale, fino ad ora difficilmente smentiti dai fatti.

Dr. Franco Ferraro