La lotta del Sindaco di Volterra per salvare l’ospedale: mobilitazione !

Spett.li Redazioni Locali, Regionali, Nazionali
Preg.me Autorità Locali, Regionali, Nazionali

Al        Sindaco di Volterra Marco Buselli

Pisa, Venerdì 9 Giugno  2017 -2018 in stilepisano

OGGETTO: Ospedale di Volterra. Garantire i servizi !

Il Sindaco di Volterra, Marco Buselli, ha in corso una clamorosa protesta contro la paventata possibilità che venga ridimensionato il presidio ospedaliero della sua città. Per sostenere la sua contrarietà a tale progetto regionale, Marco Buselli da Mercoledì 7 Giugno si è barricato nella torre campanaria che sovrasta la piazza principale.

Già quasi quattro anni fa la nostra Associazione ( vedi nota del Luglio 2013 ) si espresse negativamente sulle prime notizie di un ridimensionamento dei servizi ospedalieri volterrani, facendo particolarmente presente che questa città già insufficientemente collegata al capoluogo di provincia, ma anche alle altre località fornite di adeguati presidi sanitari, non poteva rinunciare a fondamentali servizi sanitari.

Giustamente il Sindaco Buselli denuncia di essere sempre stato abbandonato dalle strutture amministrative provinciali e regionali ed è quindi da encomiare per la sua ferma presa di posizione che finalmente pone anche mediaticamente alla ribalta una necessità sanitaria sacrosanta; se un tale coraggioso atteggiamento fosse stato preso da altri amministratori, vedi il caso di San Miniato, Fucecchio e Castelfiorentino  questi Comuni non avrebbero  perso importanti e qualificate strutture sanitarie da sempre presenti sul loro territorio.

I Sindaci della provincia di Pisa dovrebbero prendete esempio dal primo cittadino  di Volterra; gli interessi e i giochetti della politica regionale non devono mai essere anteposti agli interessi concreti e sacrosanti dei cittadini che essi rappresentano.